"Misure più stringenti di quelle di Musumeci, malumori inevitabili" - Live Sicilia

“Misure più stringenti di quelle di Musumeci, malumori inevitabili”

L'onorevole Savarino: "Solo Conte può modificare in meglio le prescrizioni"

La volontà del governo Musumeci era espressa chiaramente nell’ordinanza, concordata, emessa sabato: prudenza, dad per le superiori, limitazioni alle 23 e nessuna chiusura radicale. Inaspettatamente è subentrato l’indomani un dpcm del Presidente Conte, emanato su input del comitato tecnico scientifico, senza alcuna intesa con le regioni e con le associazioni di categoria, che chiude del tutto diverse attività e impone uno stop alle 18.” A parlare l’On. Giusi Savarino che continua: ”Una stretta inaspettata, a sole 24 ore di distanza, e molto più dura rispetto a quanto Musumeci aveva dettato per la nostra regione Siciliana. Inevitabile che davanti ad una misura così stringente scoppino proteste e malumori.
Inutile ribadire che alle regioni sono permesse deroghe solo in peius, e che solo Conte potrà modificare in senso migliorativo le prescrizioni, anche se chi conosce la Sicilia sa quanto siano fuoriluogo, inadeguate e dannose per la nostra economia. Immaginiamo che il governo giallorosso abbia fondati motivi per calpestare diritti e speranze e ci auguriamo che almeno gli aiuti promessi alle attività in crisi arrivino in tempi rapidissimi.
I siciliani avranno senso di responsabilità come sempre, ma difficilmente dimenticheranno tanta inadeguatezza ed improvvisazione al governo nazionale.”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI