Corteo a Palermo, alta tensione e disordini in centro FOTO/VIDEO - Live Sicilia

Corteo a Palermo, alta tensione e disordini in centro FOTO/VIDEO

La manifestazione dei negozianti. Momenti caldi, poi torna la calma.
Il servizio

Protesta ai Quattro Canti oggi pomeriggio con un corteo diretto a piazza Indipendenza, a palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione. E dopo un inizio pacifico, la situazione è precipitata nel caos in corso Vittorio Emanuele.

“Tu ci chiudi, tu ci paghi. La Sicilia non molla” è lo slogan del corteo e del nome di un gruppo Facebook che ieri in poche ore ha raggiunto quasi 600 iscritti, soprattutto da parte di negozianti palermitani che hanno deciso di costruire un fronte comune per ottenere subito reddito e indennità e contemporaneamente la sospensione delle tasse, degli affitti e delle bollette, in seguito al nuovo Dpcm del governo anti-Covid. Cori e proteste ordinate dei negozianti ai Quattro canti.

Successivamente, però, quando il corteo ha raggiunto corso Vittorio Emanuele, la situazione è diventata più critica. Ci sono stati disordini e fumogeni. La tensione è poi rientrata e la situazione è tornata presto sotto controllo. Tafferugli condannati dal sindaco Orlando che parla dell’azione di una minoranza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI