Ghirelli: "Derby tra Palermo e Catania partita che oltrepassa il tempo"

Ghirelli: “Momento difficile. Derby di Sicilia è storia”

“Mancano i tifosi, i colori e le emozioni che un derby sa accendere. Mancano gli stadi pieni per la propria squadra e bandiere al vento”

Il derby Palermo-Catania, nonostante le positività di alcuni calciatori rosanero, si giocherà. In vista della gara ha parlato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

“Il momento – dichiara Ghirelli – è difficile ed ogni giorno lo è ancora di più. Crescono le incertezze. La certezza, quella che serve per ripartire ogni giorno, è la passione per la propria squadra del cuore”.

“Il Derby di Sicilia tra Palermo e Catania è una partita che oltrepassa il tempo. Torna, a distanza di 7 anni, ed è una gara che fa riaffiorare i ricordi, si lega alla storia di due club blasonati e si inserisce nel presente con il contesto complesso in cui viviamo. Mancano i tifosi, mancano i colori e le emozioni che un derby sa accendere. Mancano gli stadi pieni di striscioni per la propria squadra e le bandiere al vento. Il calcio vive. Continua a farlo nel cuore delle generazioni e in campo. Stasera, idealmente, due città appassionate scendono in campo insieme al cuore dei proprio tifosi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI