Il commissario Covid Costa: "Da oggi 20 posti in più al Cervello" - Live Sicilia

Il commissario Covid Costa: “Da oggi 20 posti in più al Cervello”

Attivati altri 30 posti nei padiglioni dell'ospedale Arnas Civico

PALERMO – “Entro oggi avremo disponibili altri 20 posti-letto nell’ospedale ‘Cervello’ cui seguiranno entro la settimana ulteriori 16 posti. Domani nell’ospedale ‘Madonna dall’Alto’ di Petralia Sottana, dopo i 10 posti attivati ieri, arriveremo a 35 e sempre entro la settimana saranno disponibili altri posti Covid per ricovero ordinario e di terapia intensiva”.

Lo dice all’ANSA Renato Costa, commissario incaricato per gestire l’emergenza Covid a Palermo. Ieri sono stati attivati altri 30 posti nei padiglioni dell’ospedale Arnas Civico di Palermo.

“A questi posti in regime ordinario – aggiunge Costa – bisogna aggiungere che attualmente sono liberi 19 posti in terapia intensiva. Non ci fermiamo e i numeri sono in costante evoluzione, pertanto, vogliamo tranquillizzare i cittadini che a oggi non ci sono criticità o emergenze legate alla mancanza di posti-letto”.

A proposito del numero di pazienti presenti nelle aree di emergenza Costa ribadisce che “quando nel pronto soccorso di Civico o Cervello si trovano 40 pazienti non si tratta di persone in attesa di ricovero, ma utenti ricoverati a tutti gli effetti, perché al Pronto soccorso i sanitari sono in grado di assistere completamente coloro che anno bisogno. Abbiamo sia al Civico che al Cervello tra i migliori professionisti a disposizione della sanità palermitana che si occupano di Covid fin dall’inizio di questa pandemia”, conclude. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI