Blitz della finanza in Autostrade per l'Italia: sei misure cautelari - Live Sicilia

Blitz della finanza in Autostrade per l’Italia: sei misure cautelari

Indagati manager ed ex vertici.
L'INCHIESTA A GENOVA
di
1 min di lettura

La Guardia di finanza ha eseguito sei misure cautelari nei confronti di altrettanti ex vertici e alcuni degli attuali manager di Autostrade per l’Italia. Ai domiciliari l’ex Ad di Aspi Giovanni Castellucci, Michele Donferri Mitelli e Paolo Berti, rispettivamente ex responsabile manutenzioni e direttore centrale operativo dell’azienda. Le accuse ipotizzate sono attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture.

L’inchiesta è scattata un anno fa dopo l’analisi da parte dei finanzieri di alcuni documenti acquisiti nel corso dell’indagine sul crollo del ponte Morandi. In particolare quelli relativi ai problemi riscontrati, in termini di sicurezza, sulle barriere fonoassorbenti montate sull’intera rete autostradale. Le barriere non furono cambiate ‘per evitare le ingenti spese che avrebbe comportato’, scrive il gip. La società precisa, indagine è su 60 km di barriere già in sicurezza. ‘E’ un giorno importante perché viene alla luce che in questa società non si può avere fiducia’, dice all’ANSA Egle Possetti, portavoce del comitato vittime del Ponte Morandi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI