L'Italia si prepara ad affrontare l'Estonia senza Mancini

Italia, oggi in campo contro l’Estonia: Mancini assente perché positivo

Gli azzurri affronteranno l'Estonia in questo test amichevole e sulla panchina ci sarà il vice Evani

FIRENZE – Il Covid continua a creare problemi e lo fa anche alla Nazionale italiana. Questa sera gli azzurri affronteranno l’Estonia in amichevole senza il proprio Ct perché positivo al Covid, al suo posto ci sarà il vice Evani.

Quella del Ct, che sta seguendo via Skype gli allenamenti e domani si sottoporrà al tampone, però non è l’unica defezione perché alcuni calciatori sono stati fermati dalle Asl che ha vietato le partenze.

Evani è pronto, quindi, a guidare la Nazionale in questa amichevole e avverte: “Guai prendere sotto gamba l’Estonia, abbiamo solo da perdere, invece bisogna fare risultato per non perdere posizioni nel ranking. Quindi faremo di tutto per non deludere Mancini e i tifosi. Sarà un’opportunità per tanti giovani interessanti e per chi finora ha giocato di meno”.

Oggi gli azzurri dovrebbero schierarsi con il 4-3-3 con Sirigu in porta, coppia centrale con Bastoni e Ferrari, a sinistra Di Lorenzo e a destra uno fra Emerson Palmieri e Luca Pellegrino, con il primo in vantaggio. Linea mediana con Gagliardi, Tonali e Soriano; in avanti gli esterni Bernardeschi e Grifo con la punta Lasagna.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI