Esce di casa per comprare il pesce ma è ai domiciliari. Arrestato

Esce di casa per comprare il pesce ma è ai domiciliari: arrestato

La polizia lo ha pizzicato fuori casa.

ADRANO – Esce di casa per comprare il pesce ma era ai domiciliari. Per questo motivo, agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, hanno tratto in arresto per evasione il pregiudicato adranita G.C., di 28 anni.

I fatti

Gli operatori di polizia, nel corso del loro servizio di controllo del territorio, da qualche settimana incrementato al fine assicurare il rispetto delle norme in materia di contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno sorpreso l’uomo fuori dalla propria abitazione mentre era intento ad acquistare del pesce, non preoccupandosi di non poter uscire dal proprio domicilio senza aver ottenuto preventivamente l’autorizzazione.

Ai domiciliari per armi

L’uomo era ristretto ai domiciliari. Lo scorso mese di gennaio il Tribunale di Sorveglianza aveva concesso al detenuto la possibilità di scontare a casa la pena di due anni di reclusione, inflittagli il 28 maggio 2019 dal Giudice dell’udienza preliminare di Catania per detenzione abusiva di armi e ricettazione,. 

Avvedutisi di quanto accaduto, gli agenti hanno arrestato immediatamente l’uomo che è stato condotto presso gli Uffici del Commissariato, per gli atti di rito.

L’’Autorità Giudiziaria ne ha disposto la riammissione alla detenzione domiciliare.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI