La microcriminalità non va in quarantena: gli arresti delle Volanti - Live Sicilia

La microcriminalità non va in quarantena: gli arresti delle Volanti

La polizia è stata impegnata in vari servizi di controllo del territorio.

CATANIA – Nella mattinata di ieri, personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà per i reati di furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli il cittadino marocchino R.A. di 37 anni, residente a Catania. 

Ladro abbandona auto e bottino

Un equipaggio in transito in via della Concordia ha notato un’autovettura che procedeva nel senso opposto di marcia, alla cui guida si trovava un soggetto, conosciuto ai poliziotti in quanto autore di diversi reati contro il patrimonio. Alla vista della Volante l’uomo ha aumentato la velocità e, accortosi che gli operatori hanno effettuato un’inversione per raggiungerlo, svoltava in una delle stradine adiacenti. 

Dopo alcune decine di metri, l’uomo ha abbandonato la macchina per tentare di fuggire appiedato ma veniva raggiunto e bloccato. A seguito di perquisizione, all’interno dell’autovettura, che risultava essere stata rubata nella notte tra l’11 e il 12 novembre da un condominio ubicato in zona Cibali, è stato rinvenuto uno zaino contenente diversi arnesi atti allo scasso.

 Altresì gli agenti hanno rinvenuto 24 bottiglie di birra artigianale e altra merce che è stata rubata la notte precedente da un garage in zona Sanzio; il tutto veniva restituito al proprietario a seguito della formalizzazione della denuncia.

Infine, l’uomo è stato riconosciuto dagli operatori come l’autore del furto di un motociclo, asportato lo stesso giorno e dal medesimo garage nel quale era stata rubata l’autovettura su cui viaggiava. Per entrambi i mezzi era già stata formalizzata la denuncia di furto da parte del legittimo proprietario che aveva fornito le immagini del sistema di videosorveglianza che ne mostravano l’autore.

Sequestro di droga e arresti

Nella giornata di ieri la polizia ha rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un consistente quantitativo di droga.

Nello specifico, in via San Jacopo, sul terrazzo di uno stabile, gli agenti hanno trovato 104 dosi di marijuana del peso di 100 grammi circa e 22 dosi di cocaina del perso di 8 grammi circa. 

Altresì, all’interno di un’intercapedine di un palazzo di viale Grimaldi, i poliziotti hanno trovato 162 dosi di marijuana del peso di 654 grammi circa e 31 dosi di cocaina del peso di 6,5 grammi circa.

Nel pomeriggio di ieri personale dell’UPGSP ha eseguito un’ordine di Custodia Cautelare in Carcere a carico di un uomo, catanese classe 1976, responsabile del reato di maltrattamenti contro la compagna. La misura è stata emessa dal Tribunale di Catania in sostituzione dell’allontanamento dalla casa familiare. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Ieri è stato denunciato per inosservanza del Dacur emesso dal Questore di Catania l’egiziano O.F., classe 1957. L’uomo nonostante il divieto di accedere all’area di via L. Castiglione veniva sorpreso dagli operatori ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo proprio in quel luogo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI