Blitz della Lega a Lampedusa: "Nell'hotspot situazione esplosiva"

Blitz della Lega a Lampedusa: “Nell’hotspot situazione esplosiva”

I parlamentari Zoffili e Pucciarelli sull'isola
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – “Nel pomeriggio abbiamo effettuato una visita a sorpresa all’hotspot di Lampedusa, in contrada Imbriacola, rilevando una situazione intollerabile. A fronte della capienza massima di 192 ospiti, ne erano presenti 685 in condizioni igienico sanitarie vergognose, assembrati e alcuni senza mascherina”. Così i parlamentari leghisti Eugenio Zoffili e Stefania Pucciarelli.

“Ci è stato riferito – aggiungono – che la scorsa settimana si sono toccate punte di 1.200 migranti stipati nella struttura, situazione esplosiva che mette a rischio anche gli operatori delle forze dell’ordine, che ringraziamo per il loro impegno. Questa è l’accoglienza secondo il governo Conte, ma non si può chiamare umanità, con bambini costretti a giocare in terra tra la sporcizia”.

“Porteremo queste immagini in Parlamento – concludono – e agiremo in tutte le sedi possibili per denunciare questa vergogna. Il premier Conte anziché sottoporre continuamente i cittadini italiani ai suoi show televisivi dovrebbe fare semplicemente due cose: venire di persona nell’hotspot di Lampedusa e chiudere subito i porti al traffico degli esseri umani”.
(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI