L'appello di Figuccia alla politica nazionale - Live Sicilia

L’appello di Figuccia alla politica nazionale

Il deputato in bilico tra Udc e Lega.

Oggi alle ore 14:45, il deputato all’Ars Vincenzo Figuccia terrà sulla sua pagina Facebook, una diretta per chiedere alla politica nazionale soluzioni concrete per la Sicilia e i Siciliani che stanno vivendo la drammaticità dello stato di emergenza sanitaria ed economica. Dopo la notizia del suo passaggio alla Lega, Figuccia ieri ha frenato, dicendo di volere condividere son gli elettori le scelte sul suo futuro. Oggi la capogruppo dell’Udc (in cui Figuccia è stato eletto) Eleonora Lo Curto ha detto che si augura che il deputato scelga di restare tra i centristi.

L’appello di Figuccia

“Chi di voi ha a cuore la Sicilia? Chi di voi ha il coraggio di stringere un patto con me e con il mio popolo? – inizia così la diretta Facebook di un’incontenibile Vincenzo Figuccia che ammantato di bandiera siciliana, non le manda a dire ai leader della politica nazionale. “Salvini, Meloni – e li cita tutti – non importa il nome che portano – voglio fatti concreti che si traducano in processi di infrastrutturazione, crescita sociale, economica e di pari opportunità per la mia Terra. A noi manca lavoro, manca una sanità degna di chiamarsi tale, mancano i collegamenti. Chiunque sia pronto a farsi avanti per lavorare all’abolizione delle aliquote IVA sui beni primari, a rendere Piemonte e Sicilia uguali in termini di opportunità, a valorizzare la nostra bellezza, eccomi, io sono qui. Per il resto, da siciliano conosco bene i siciliani e so per certo che questi insieme a me, intrapresa una strada sia pure nelle difficoltà, la porteranno a termine. Dall’Osservatorio di Cambiamo la Sicilia piattaforma sicilianista radicata su tutto il territorio, mi sono fatto un’idea di chi possa essere il vero leader capace di rispondere a tale impegno. Spero che nelle prossime ore possano giungermi conferme in modo da avviare un percorso serio e duraturo a sostengo della mia terra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI