A Catania la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

A Catania la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

L’obiettivo è far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa, i suoi valori, le sue opportunità.
CONFINDUSTRIA
di
1 min di lettura

CATANIA – L’obiettivo è far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa, i suoi valori, le sue opportunità. Anche quest’anno Confindustria Catania partecipa alla Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, iniziativa promossa dalla Piccola Industria di Confindustria, giunta alla sua undicesima edizione,   che si svolgerà  domani, 20 novembre, in modalità digitale a partire dalle ore 9.

La manifestazione,  che  tradizionalmente apre le porte delle imprese alle visite di migliaia di giovani, cambia format,  a causa dell’emergenza pandemica, ma non si ferma e rilancia il dialogo scuola-impresa.
Al collegamento virtuale organizzato da Confindustria Catania parteciperanno gli studenti dell’Istituto Tecnico  Archimede e del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Catania,  che avranno l’opportunità di conoscere le storie aziendali di Covei e Over, imprese che operano nel settore della vendita e dell’assistenza ai veicoli industriali.
I focus di approfondimento scelti quest’anno dalla manifestazione riguarderanno la lotta alla contraffazione per la tutela del made in Italy,   la  resilienza delle imprese e  il Programma per la gestione delle emergenze (PGE) avviato da Piccola Industria e Protezione Civile per la  gestione delle situazioni di criticità.  I lavori della giornata saranno aperti dal presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco. 
Seguiranno gli interventi  del presidente della Piccola Industria di Confindustria Catania,  Davide Di Martino e dell’amministratore delegato di Covei e Over, Salvo Gangi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI