Parrocchia Maria SS del Rosario, l'appello per la ricostruzione

Terremoto, l’appello per la ricostruzione della parrocchia

Parte campagna #RicostruiAMOCosentini lanciata dai giovani della diocesi.

ACIREALE – “Serve l’aiuto di tutti, un aiuto che non deve essere necessariamente consistente: ognuno, nel proprio piccolo, può contribuire alla rinascita della nostra Cosentini. #RicostruiAMOCosentini, insieme possiamo davvero farcela”.

L’appello

E’ l’appello dei giovani della Diocesi di Acireale (Catania) che chiedono di contribuire alla ricostruzione della chiesa parrocchiale Maria SS del Rosario di Cosentini della frazione Cosentini di Santa Venerina (Catania), danneggiata dal terremoto del 2018.

La diocesi

L’appello è contenuto in una nota della diocesi di Acireale, che osserva come, “grazie a numerose attività e alla generosità di molti fedeli, si è giunti a metà della somma che la comunità dovrà mettere a disposizione per il completamento dei lavori” dopo che la Conferenza Episcopale Italiana, attraverso i fondi dell’8xmille ha finanziato per l’80% dell’importo totale dei lavori.

I lavori di ricostruzione

L’importo dei lavori è di 316.981 euro; il contributo della Cei è di 253.585 euro. Le spese a carico della parrocchia sono di 63.396,28 euro. Si può contribuire alla ricostruzione della chiesa Parrocchiale con un bonifico bancario intestato a: Diocesi di Acireale Causale: ristrutturazione chiesa Cosentini IBAN: IT71U0521626200000000118295. (ANSA). 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI