Palermo-Monopoli, Scienza: "C'era un rigore clamoroso per noi" - Live Sicilia

Palermo-Monopoli, Scienza: “C’era un rigore clamoroso per noi”

"Serviva solo un episodio per riaprire la partita. E' una partita che il Palermo ha vinto in maniera rocambolesca"

“Avevamo bisogno di un episodio, anche nel primo tempo potevamo far male. A mio avviso c’era anche un rigore clamoroso su Paolucci, ma è stato considerato al contrario un suo fallo. Potevamo gestire meglio qualche ripartenza, poi cambiando modulo abbiamo trovato il pallino del gioco”. A dirlo è Beppe Scienza, tecnico del Monopoli, dopo il ko per 3-0 contro il Palermo. “Serviva solo un episodio che avrebbe riaperto la partita, perché alla fine questa è una partita che il Palermo ha vinto in maniera rocambolesca – prosegue Scienza -. La nostra intenzione era quella di entrare in campo cattivi. Eravamo aggressivi e propositivi, ma il Palermo aveva qualcosa in più negli ultimi 20 metri, si è reso più pericoloso. Nel secondo tempo lo abbiamo messo in difficoltà e una scintilla avrebbe creato qualcosa. Il terzo gol era da evitare, sono due i gol regalati”.

Infine, il tecnico dei pugliesi ha concluso soffermandosi sull’atteggiamento dei suoi ragazzi: “Non è mai venuta quella scossa che secondo me avrebbe spaventato il Palermo dovevamo solo resistere, ero sicuro che loro sarebbero calati. Invece il gol li ha galvanizzati. Il Palermo in avanti ha dei giocatori molto forti, ho chiesto ai ragazzi di difendere anche lo svantaggio, per avere un episodio utile a riaprire la partita. Ci sarebbe bastato solo un gol. Siamo arrivati diversi volte nei venti metri finali, dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI