Troppe persone per strada, si valuta la 'zona rossa festiva' - Live Sicilia

Troppe persone per strada, si valuta la ‘zona rossa festiva’

Troppi assembramenti e il governo valuta un irrigidimento delle misure anticontagio nei giorni festivi e prefestivi.
LE MISURE
di
1 min di lettura

Troppi assembramenti e il governo valuta un irrigidimento delle misure anticontagio nei giorni festivi e prefestivi: l’ipotesi è quella di rendere tutta l’Italia zona rossa o arancione nelle giornate più a rischio, permettendo un allentamento per i piccoli Comuni, con una deroga che dia, a chi abiti in paesi sotto i 5000 abitanti, la possibilità di spostarsi entro i 30 chilometri.

“Sono ormai lunghi mesi che siamo tutti impegnati, con grandi e piccoli sacrifici, nella battaglia contro il Covid-19. La nostra comunità nazionale, pur tra mille difficoltà, è riuscita a mostrare un forte spirito di coesione e un grande senso di responsabilità. Sono convinto che continueremo a mostrare questa saldezza anche nelle prossime settimane, in occasione delle festività natalizie. Dobbiamo continuare a impegnarci e a mantenerci vigili per contrastare il contagio”, così ha scritto su Facebook il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI