Alma Patti, parla Scarcella: "Società necessitano tutele" - Live Sicilia

Alma Patti, parla Scarcella: “Società necessitano tutele”

Il presidente del club messinese chiede aiuti al Governo visto il momento

PATTI (ME) – Nella giornata odierna Patti avrebbe dovuto affrontare Fe.Ba Civitanova Marche per quella che sarebbe stata la 12^ giornata del campionato di Serie A2. Tutto, purtroppo, è stato rinviato per la positività al covid di una giocatrice delle siciliane.

Adesso per le ragazze del presidente Scarcella le gare da recuperare diventano tre: Firenze, La Spezia e Civitanova Marche.

Vorrei rendervi partecipi di un mio pensiero – dichiara il presidente Scarcella ai microfoni del club – . Stiamo affrontando una grande emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova l’umanità. Dal canto nostro come Alma Basket Patti abbiamo affrontato il momento prendendo tutte le precauzioni possibili, eseguendo tamponi e testi vari, effettuando la convenzione con l’Asp e tenendo un comportamento prudente e rispettoso dei protocolli, rispettando la chiusura al pubblico delle gare. Con sacrificio e con l’aiuto dei nostri sostenitori abbiamo iniziato ed affrontato il campionato con trasferte da Bolzano a Cagliari, da Pistoia a Faenza. Nonostante la condotta ineccepibile delle nostre atlete e di tutto lo staff, le precauzioni e i test, anche noi come la metà delle squadre del nostro girone dobbiamo subire oggi uno STOP”.

Voglio fermarmi a far riflettere sulle conseguenze umane ed emotive di questa circostanza – continua Scarcella -: la presenza di una sola positiva costringerà tutte le altre atlete a passare il Natale lontano dalle proprie famiglie. Alcune delle nostre giocatrice sono lontane da casa da mesi. Mando a tutte loro un grosso in bocca al lupo”.

Siamo consapevoli delle regole e delle responsabilità distribuite all’interno dei protocolli, ma ritengo le Società meritino tutele adeguate al periodo di crisi sanitaria e di riflesso economica. Vorrei a tal punto sollecitare un intervento del nostro paese Italia per aiutare e sostenere lo sport. Necessita un aiuto concreto e parametrato ai costi reali per una società come la nostra che ogni mese deve affrontare spese per allenarsi, per i rimborsi delle atlete, per gli alloggi e per il vitto, per le trasferte, per iscrizione al campionato ed oneri vari. Sono certo questo messaggio potrà colpire la sensibilità, umana e professionale, di chi come me si spende per amore verso lo sport e la pallacanestro”. 

Questa riflessione può non cadere nel vuoto se lo vogliamo. Rivolgo a tutti i migliori Auguri di Buone Feste“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI