Policlinico e San Marco: via alle vaccinazioni

Policlinico e San Marco: via alle vaccinazioni

La nota stampa dell'Azienda ospedaliera.

L’Azienda Ospedaliero- Universitaria Policlinico “G. Rodolico – S. Marco” come da cronoprogramma ha iniziato stamani dopo l’arrivo dei vaccini e la prevista procedura di scongelamento, la somministrazione degli stessi ai propri dipendenti. A dare inizio alla campagna di vaccinazione per primo il Presidio S. Marco dove sono stati vaccinati, con inizio alle ore 12:28, 18 unità di personale fra medici, infermieri e OSS, tutti operanti all’interno dell’area covid.

Al Policlinico le vaccinazioni sono iniziate alle 13,36 e sono state 12 le unità di personale medici e infermieri dell’area intensiva covid e del pronto soccorso ad essere state coinvolte. Una volta testate oggi le procedure di scongelamento e somministrazione del vaccino, che hanno richiesto tempi più lunghi e allentato il ritmo delle operazioni, si procederà nel prossimo anno speditamente permettendo di coinvolgere un numero maggiore di persone.
Ad assistere all’importante momento, in entrambi i presidi, la direzione aziendale al completo (Dott. Sirna, direttore generale, dott. Lazzara, direttore sanitario, Dott. Fresta direttore amministrativo) che ha voluto seguire le varie fasi, dall’arrivo dei vaccini alla loro somministrazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI