Ferraù: "Il 9 firmeremo con Tacopina" - Live Sicilia

Ferraù: “Il 9 firmeremo con Tacopina”

"Tacopina verrà il 13 e dovrebbe essere allo stadio il 17 contro il Foggia"
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

CATANIA – La Sigi si prepara a vendere a Tacopina. Nelle ultime ore c’è stata una riunione dei soci per trovare la quadra che, come annuncia l’avvocato Ferraù, è stata trovata: “L’incontro è andato molto molto bene. Abbiamo avuto la presenza di quasi tutti i soci. Alcuni già ieri erano venuti presso il mio studio, oggi tutti gli altri sono stati presenti e all’unanimità abbiamo deciso quello che era già noto, ovvero continuare in questa strada. Il contratto che firmeremo il 9 è stato approvato in tutta la sua sfaccettatura finale. Se non ci saranno soprese ulteriori, ma non ce ne saranno perché non ce le aspettiamo, il 9 firmeremo come detto il preliminare con Joe Tacopina, poi aspetteremo l’Agenzia delle Entrate e il comune di Mascalucia che definiscano anche loro il rapporto con il Calcio Catania, dopo andremo alla chiusura definitiva, se non entro il mese di gennaio, nei primi giorni del mese di febbraio”.

“Il ringraziamento – continua Ferraù – va a tutti i soci della Sigi perché se questo sogno diventerà realtà è merito di tutti. Oggi mi sembra doveroso dire che il merito è innanzitutto di coloro che hanno messo soldi, faccia, lavoro e quindi il ringraziamento da parte di tutta la città di Catania deve andare a ciascun socio di Sigi che ha creduto dal 23 luglio a questa avventura”.

“Sappiamo che l’Agenzia delle Entrate sta lavorando da un mese circa, con dedizione e attenzione, i nostri professionisti sono ottimisti. Non vogliamo pressare più di tanto, è necessario che quanto prima arrivi il benestare per sugellare l’affare nella sua ultimazione finale, siamo fiduciosi e ottimisti. Sappiamo che normalmente i tempi sono abbastanza lunghi, ma sappiamo che la questione Calcio Catania ha una rilevanza sociale elevatissima, quindi è giusto che venga data attenzione, ma sappiamo che la stanno dando e sui tempi cercheranno di accelerarli quanto più possibile”.

“Sigi ha detto che è doveroso cedere e poi interloquire con Tacopina per eventuali reingressi, non c’è una pretesa da parte di nessuno, una disponibilità da parte di tanti. Se sarà utile al Calcio Catania ci saremo, ma adesso per noi l’obiettivo principale è fare il passaggio di proprietà e completare questi adempimenti fiscali. Il rogito notarile dipende anche dal comune di Mascalucia e dall’Agenzia delle Entrate, è necessario che il debito venga ridotto, così come sembrerebbe poter essere ridotto, però è doveroso che da parte dell’Agenzia metta nero su bianco questa transazione fiscale, ma che lo faccia anche il comune di Mascalucia”.

In chiusura Ferraù ha annunciato la presenza di Tacopina per il prossimo match in casa: “Tacopina verrà il 13 e dovrebbe essere allo stadio il 17 contro il Foggia”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI