La visita della "befana" nei reparti di pediatria del S.Marco e del Policlinico - Live Sicilia

La visita della “befana” nei reparti di pediatria del S.Marco e del Policlinico

Una tradizione che si rinnova anche se con modalità e spirito diverso dovuto alle restrizioni del momento.

CATANIA – La befana anche se priva  del tradizionale vestito e della inseparabile scopa non si è lasciata intimorire dal Covid e ha fatto anche quest’anno la sua parte distribuendo doni e dolciumi ai piccoli degenti dei reparti pediatrici dell’Azienda Policlinico”G. Rodolico-S. Marco”. Una tradizione che si rinnova anche se con modalità e spirito diverso dovuto alle restrizioni del momento, ma per i bimbi ricevere regali, libri e dolciumi ha sempre lo stesso sapore, anche In tempi di covid. A rivestire i panni dell’arzilla vecchietta  metaforicamente i rappresentanti del gruppo Arena che hanno lasciato all’ingresso del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico doni per i bimbi, presi in carico dal personale e dalle mamme presenti in reparto, che hanno ringraziato anche a nome dei piccoli guerrieri. 

A seguire il cda di Amt Catania Spa , rappresentato dalla Dott.ssa Agata Parisi, in rappresentanza anche delle società partecipate Sidra, Sostare, Catania Multiservizi, Asec Trade e del comune di Catania e l’avv Giuseppe Nicotra presidente di Amas associazione mediterranea autobus storici,  a cui va un grazie particolare per aver voluto bissare  anche in occasione della befana la loro manifestazione di solidarietà già portata avanti nei giorni antecedenti il

Natale con l ‘iniziativa librincircolo che ha visto l’uso dell’autobook, il bus-libreria del comune di Catania, con il quale hanno visitato sia il S. Marco, ricevuti dal dott. Rosario Cunsolo in rappresentanza della direzione del Presidio Ospedaliero, che è il Policlinico.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI