Tragedia in mare, surf ad Acitrezza, giovane perde la vita - Live Sicilia

Tragedia in mare, surf ad Acitrezza, giovane perde la vita

Era uscito ieri con una tavola da surf. Giallo sulle cause del decesso.

CATANIA – Tragedia al largo delle coste catanesi. È stato ritrovato il corpo di un giovane americano al largo di piazza Nettuno, a Catania. Era uscito ieri con una tavola da surf ad Acitrezza. Giallo sulle cause del decesso.

L’allarme

Un sabato di attesa e paura, poi arriva l’allarme. La sorella dell’americano, preoccupata per il mancato rientro del fratello, allerta la capitaneria.

Scattano le ricerche del nucleo sommozzatori del Vigili del fuoco. Con i gommoni inizia la perlustrazione dello specchio d’acqua che lambisce i Faraglioni di Acitrezza.

La tavola da surf

I vigli del fuoco ritrovano la tavola da surf e il cappellino del giovane americano ad Acitrezza.

Difficile dire se il ragazzo abbia provato a fare surf o a remare in equilibrio sulla tavola. Poi, forse un malore, una disattenzione o un imprevisto.

Ritrovato il cadavere

Circa 15 ore dopo la scomparsa arriva il messaggio del ritrovamento. Un elicottero in volo avvista il corpo al largo di piazza Nettuno. Le correnti lo hanno trasportato per una decina di chilometri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI