Palermo e Ternana si dividono la posta in palio: 1-1 al 90' - Live Sicilia

Palermo e Ternana si dividono la posta in palio: 1-1 al 90′

Lucca porta avanti i suoi e Falletti trova il gol del pari
CALCIO - SERIE C
di
5 min di lettura

PALERMO – A Palermo arriva la capolista Ternana, unica squadra imbattuta nei campionati europei. I rosanero cercheranno di tornare alla vittoria che manca dalla prima gara del 2021, la Ternana invece cercherà di allungare sul Bari secondo. Boscaglia per questa sfida conferma dieci undicesimi visti contro il Potenza, con il rientro di Accardi sulla destra.

PRIMO TEMPO:

Il primo pallone del match è dei rosanero che attaccheranno da destra verso sinistra. I rosanero prova a far girare palla, ma la Ternana va in pressing. Defendi al 5′ è largo sull’out destro prova un cross in area, ma Palazzi è attento e la spizza quanto basta per toglierla dalla disponibilità di Vantaggiato. Primo fallo del match al 7′ ed è a favore del Palermo. Odjer anticipa Falletti e serve Valente, l’ex Carrarese prova a girarsi e Falletti lo ferma in maniera irregolare. Accardi al 9′ serve Kanoute sull’out destro, l’esterno salta l’avversario e mette dentro un cross arretrato che attraversa tutta l’area, sulla ripartenza degli osti pasticcia un po’ Somma e i compagni devono intervenire per fermare Falletti.

Al 10′ lancio per Lucca che spizza per Luperini, che serve subito Odjer che viene messo giù e guadagna calcio di punizione dai 20 metri. Ci prova Valente con il destro a giro, ma la palla finisce sopra la traversa. Crivello al 13′ lancia in profondità Lucca che arriva tutto solo davanti Innarilli che lo ferma. Ancora Lucca protagonista 1′ dopo. Accardi crossa al centro dell’area, l’ex Torino prova una rovesciata e Innarilli lo ferma.

Ternana che spinge in avanti e al 19′ sfiora il gol con Vantaggiato che colpisce di testa, ma è largo. Poteste da parte del Palermo al 20′. Valente dentro l’area degli ospiti e in velocità, viene spinto in maniera vistosa da Defendi, per l’arbitro non c’e nulla. Triangolazione Crivello-Valente sull’out sinistro al 22′. Il terzino e Frosinone entra in area e crossa, ma Iannarelli la tocca quel tanto che basta per sporcare il cross per Luperini, anticipato anche dal difensore. Al 26′ Furlan da fuori area prova a sorprendere Pelagotti, ma l’estremo difensore si distende bene e blocca. Occasione ghiotta per il Palermo. De Rose batte una punizione per Valente, che la rimette al centro dove arriva Lucca che sfiora la traversa. Lucarelli al 30′ effettua un doppio cambio togliendo dal campo Defendi e Partipoli per Laverone e Peralta. Palermo che al 32 ‘ protesta per una trattenuta in area di rigore nei confronti di Luperini, che viene leggermente strattonato e finisce giù, ma anche in questo caso per l’arbitro non c’è nulla e il gioco continua. Salzano salta De Rose, che prova ad andare in scivolata, e mette un cross arretrato per Falletti, ma Palazzi e Luperini lo fermano.

Vantaggiato al 45′ prova a sorprendere Pelagotti direttamente da calcio di punizione, l’estremo difensore rosanero è costretto a respingere con i piedi. Al 46′ anche un calcio di punizione per il Palermo guadagnato da Lucca, che conquista palla a centrocampo, prova partire in velocità e viene messo giù da Furlan che viene ancora ammonito.

La prima parte di gara finisce con il risultato 0-0.

SECONDO TEMPO:

Boscaglia manda subito in campo Silipo per Kanoute. Valente recupera un buon pallone e prova servire Lucca in profondità, ma viene anticipato. Accardi, al 46′ riceve palla da Valente, e crossa per Lucca che deve appoggiare in rete.

Palermo ancora in avanti. Lucca al 54′ largo sulla destra, prova un cross ma è completamente sballato. Ammonizione per Odjer che al 56′ alza troppo la gamba e colpisce Falletti. Lucca al 58′ ci prova da fuori area, ma il suo destro si spegne fuori. Ennesimo cross dalla destra di Lucca al 62′, ma la palla finisce dal lato opposto del campo. Il Palermo spinge ancora sul lato destro. Accardi al 64′ serve Odjer che crossa al centro per Luperini che viene anticipato. Proprio Accardi è costretto al cambio per un risentimento alla coscia sinistra che gli aveva impedito di prende parte alla sfida contro il Potenza.

Cross perfetto di Valente al 72′ per Broh che colpisce di testa, ma lo fa centralmente e Innarelli è ben posizionato. Falletti pareggia i conti al 73′. Crivello finisce giù dopo un tocco di palla di Damian, Somma viene saltato e Doda è girato di spalle e la palla finisce sui piedi di Falletti che spara in porta e pareggia i conti. Luperini al 77′ ci prova in acrobazia dopo un cross di Doda, ma non colpisce bene. Palazzi al 78′ prova un’uscita palla al piede, ma viene fermato, poi la sfera viene servita a Falletti che viene fermato in maniera precisa da De Rose.

Sono 5 i minuti di recupero assegnati dall’arbitro. Falletti prova a fare tutto da solo e si beve la difesa rosanero, si gira in area , finisce giù e la palla finisce tra i piedi di Peralta che calcia su Pelagotti che la blocca. Al 92′ De Rose mette giù Peralta e per l’arbitro c’è calcio di punizione. Falletti si incarica della battuta e colpisce il palo alla destra di Pelagotti, sulla ribattuta arriva Boben che calcia su Pelagotti.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (dal 60′ Doda), 5 Palazzi, 24 Somma, 6 Crivello (C.); 27 Luperini, 18 De Rose, 19 Odjer (dal 60′ Broh); 20 Kanoute (dal 46′ Silipo), 17 Lucca (dall’80’ Saraniti), 14 Valente (dal 79′ Floriano). A disposizione: 12 Fallani, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti. Allenatore: Boscaglia.


TERNANA:
 1 Iannarilli; 25 Defendi (dal 30′ Laverone), 18 Boben, 6 Kontek, 28 Salzano; 30 Palumbo (dal 75′ Paghera), 5 Damian; 21 Partipilo (dal 30′ Peralta), 17 Falletti, 7 Furlan (dal 60′ Ferrante); 10 Vantaggiato (dal 60′ Raicevic). A disposizione: 22 Vitali, 3 Mammarella, 8 Proietti, 11 Torromino, 14 Russo, 15 Suagher, 24 Peralta, 31 Frascatore. Allenatore: Lucarelli

ARBITRO: Paride Tremolada (Zampese-Torresan). IV UOMO: Alberto Ruben Arena (Torre del Greco).

NOTE: Ammonito Furlan (T); Valente, Odjer, Luperini, De Rose (P)

MARCATORI: Lucca 46′, Falletti 73′

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI