Catania, Raffaele: "Obiettivo secondo posto? Siamo ambiziosi" - Live Sicilia

Catania, Raffaele: “Obiettivo secondo posto? Siamo ambiziosi”

"Avrei gradito affrontare con una settimana di distacco gli incontri con Ternana e Bari, ma questo è il calendario..."
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

CATANIA – Obiettivo secondo posto? Adesso pensiamo partita per partita. Mi auguro che la Ternana le perda tutte e sfidiamo la matematica (ride, ndr). Scherzi a parte, usciamo da questo ciclo di 4-5 partite con un buon numero di punti, poi se siamo ancora in questa posizione di classifica possiamo guardare al secondo posto ma l’Avellino sta correndo, il Bari ha cambiato guida tecnica e per forza di cose deve riprendersi”. Ad affermarlo è l’allenatore del Catania, Giuseppe Raffaele. “Servirebbe un rendimento da altissimo profilo ma intanto giochiamo, vediamo quale sarà la risposta a queste gare che ci attendono, mi interessa anche la prestazione – ha spiegato Raffaele intervenendo ai microfoni della trasmissione sportiva ‘Corner’, su Telecolor -. L’ambizione non ci manca. Faremo anche l’impossibile per cercare di ottenere il massimo, come ripeto da due mesi a questa parte”.

La formazione rossazzurra, reduce dal successo contro la Virtus Francavilla, domani alle 15 affronterà la Ternana: “Da tre anni spende la media di 12-13 milioni di euro l’anno, in questa stagione ha speso ancora di più prendendo anche calciatori come Falletti e Raicevic – ha sottolineato Raffaele -. Ternana-Catania non è assolutamente Lucarelli-Raffaele. Siamo due persone completamente diverse, ognuno ha il suo modo di fare. A me non piace essere troppo espansivo su cose che non posso promettere, cerco di lavorare e dare il massimo avendo il giusto rispetto per tutti ed i panni sporchi li lavo in famiglia. Così ho sempre fatto, poi ognuno è libero di fare quello che vuole o dire le stupidaggini che vuole. Penso alla mia squadra. Avrei gradito affrontare con una settimana di distacco gli incontri con Ternana e Bari, ma questo è il calendario e non possiamo cambiarlo. Dobbiamo fare una grande partita a Terni, rientrare e dimenticare qualunque cosa succeda per poi pensare subito al Bari ritrovando energie. Contro la Ternana abbiamo fatto zero punti a Lentini e peggio non si potrà fare mercoledì- ha concluso l’allenatore del. Catania -. A Bari, rispetto alla Ternana, all’andata giocammo un buon primo tempo ma andò male la ripresa”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI