Gli assessori designati dal candidato sindaco Nicosia

Gli assessori designati dal candidato sindaco Nicosia

La nota stampa: ecco le liste a sostegno.
TREMESTIERI
di
2 min di lettura

Tremestieri Etneo. “A sostegno della mia candidatura c’è una coalizione alla luce del sole. Siamo un gruppo di persone perbene che hanno a cuore il futuro di Tremestieri Etneo. Il nostro è un progetto chiaro e semplice”, così Santo Nicosia, candidato sindaco a Tremestieri Etneo.
“Il mio – spiega – è un progetto civico nell’area dei moderati, che raccoglie al suo interno varie anime con differenti esperienze politiche. Abbiamo messo insieme tante idee e siamo tutti mossi da un desiderio: ridare speranza a una comunità ormai da troppo tempo “smarrita”. La tornata elettorale è stata particolarmente travagliata, ma questo ritardo ci ha consentito di confrontarci e di mettere a punto una squadra forte e coesa. La mia candidatura, come ho avuto già di spiegare, è lontana dalle segreterie politiche. È frutto di un ragionamento a più voci ed è nata con il preciso obiettivo di dare una scossa alla politica locale e avviare un cambio di passo. In questi mesi abbiamo avuto modo di registrare un forte malcontento da parte dei cittadini nei confronti dell’attuale amministrazione e questo ci ha dato ulteriore forza. Il nostro è un progetto inclusivo e sono molto felice che al nostro fianco ci siano anche gli amici di Attiva Sicilia”.
Nel simbolo a sostegno della candidatura di Santo Nicosia, sono presenti anche i loghi di Nuovaluce per Tremestieri e Unità Siciliana Le Api. Ad appoggiarlo, personalità di rilievo del mondo politico, delle professioni e dell’impegno sociale e culturale. “È un gruppo – aggiunge Nicosia – molto variegato. Si tratta di persone che conoscono e vivono il territorio. Ed è partendo dal territorio e dalle persone che vi operano che vogliamo costruire un progetto a breve e medio termine, con un programma che risponda ai bisogni reali dei tremestieresi. I progetti civici sono dei contenitori che interpretano, dal basso, esigenze e speranze. E, soprattutto nelle piccole comunità, sono caratterizzati dal forte radicamento territoriale. Sono un punto di riferimento. Rappresentano a pieno le comunità, sono la vera espressione del territorio. Negli ultimi anni – conclude Nicosia – a Tremestieri Etneo è mancato l’equilibrio politico amministrativo. A cominciare dalla scarsa attenzione riservata alle frazioni di Canalicchio e Piano, su cui occorre fare, da subito, di più. Poi non si è pensato a preservare e valorizzare l’esistente: l’anfiteatro comunale, la biblioteca, i parchi e più in generale il territorio. Gli abitanti diminuiscono, ma paradossalmente crescono gli insediamenti abitativi. E su questo bisognerà intervenire, sempre in modo equilibrato, ad esempio puntando al recupero dell’esistente. Insomma: c’è da lavorare tanto. È partendo dalle piccole cose si possono fare anche quelle grandi”

ListaProgetto civico Attiva Sicilia – SANTO NICOSIA SINDACO. Santo Nicosia, Gabriele Bellamacina, Chiara Biondi, Salvatore Di Mauro, Guido Costa, Mariangela Di Stefano, Giuseppe Domina, Concetta Galeotti, Federica Guarnera, Roberto La Mela, Christophe Daniele Papale, Pietro Privitera, Antonio Ruggiero, Francesco Russo, Pietro Santonocito, Monica Tomasello.
Gli assessori designati sono: Alessandro Concetto Lo Presti, Gerlanda Terrasi , Maria Teresa Iuppa e Basilio Rosano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI