Si perdono su Monte Pellegrino: salvati dai vigili del fuoco - Live Sicilia

Si perdono su Monte Pellegrino: salvati dai vigili del fuoco

I due ragazzi che non riuscivano a trovare la via del ritorno rintracciati attraverso i sistemi di geolocalizzazione

PALERMO – Due giovani escursionisti sono stati salvati dai vigili del fuoco nella boscaglia di Monte Pellegrino, a Palermo. Per i due ragazzi sono state ore di paura ma fortunatamente la disavventura si è risolta senza gravi conseguenze.

I due escursionisti si erano addentrati all’interno del bosco di Monte Pellegrino per una passeggiata ma hanno perso l’orientamento e al sopraggiungere del buio non riuscivano a ritrovare la strada del ritorno. I due ragazzi, tra l’altro erano impauriti dalla presenza dei cinghiali che popolano la boscaglia del monte e il calare della sera e il panico non agevolava la lucidità mentale che occorre in queste situazioni per ritornare alla strada del ritorno.

I due giovani, quindi, hanno lanciato l’allarme e chiamato i vigili del fuoco che, attraverso i sistemi di geolocalizzazione, sono riusciti a risalire alla posizione esatta in cui si trovavano i due escursionisti. I vigili del fuoco hanno quindi raggiunto il luogo in cui si erano persi i ragazzi e li hanno ricondotti fuori dalla boscaglia. Per loro un pomeriggio di tanta paura che per fortuna si è concluso senza gravi conseguenze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI