Rubati il quadro della Madonna e un vaso: "E' davvero triste" - Live Sicilia

Rubati il quadro della Madonna e un vaso: “E’ davvero triste”

Sul posto si sono recati l'assessore alla Polizia municipale, Francesco Coco, ed il consigliere comunale Sebastiano Spadaro.

CATANIA – Furto ai danni dell’edicola votiva all’ingresso delle Chiazzette ad Acireale. Ignoti hanno rubato il quadro raffigurante la Madonna con il bambino e un vaso. Il dipinto trafugato è soltanto una copia dell’originale un tempo custodito nella vicina chiesa del Suffragio, anche questo rubato, tempo fa. Sul posto si sono recati l’assessore alla Polizia municipale, Francesco Coco, ed il consigliere comunale Sebastiano Spadaro.

La condanna

“Un gesto deprecabile oltre che sacrilego – dicono -. L’esiguo valore del furto non fa diminuire lo sdegno nei confronti dei protagonisti del gesto che si commenta da sé. E’ davvero triste assistere a episodi di questo genere che, purtroppo, sono il segno di tempi che coincidono con un imbarbarimento dei costumi e non costituiscono un buon presagio per il futuro.

Il simbolo

L’edicola votiva presa di mira è un simbolo che, grazie alla famiglia Continella e al Lions, è stata restituita al suo splendore un quarto di secolo fa. Vederla danneggiata e violata a questo modo fa male al cuore e non solo a quanti hanno fede”, concludono.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI