Messina, l'hub vaccinale della Fiera sarà pronto a metà marzo

Messina, l’hub vaccinale della Fiera sarà pronto a metà marzo

Firmata la concessione dei locali: avrà una capacità di 800 somministrazioni al giorno
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

MESSINA – Saranno almeno 800 al giorno i vaccini anti-Covid somministrati all’ex Fiera di Messina. È stata firmata stamane la concessione dei locali per l’utilizzo del complesso ai fini della prossima campagna, che potrebbe cominciare già a metà marzo. Il documento è stato firmato dal direttore generale facente funzioni dell’Asp di Messina, Dino Alagna, e dal presidente dell’Autorità portuale di Messina Mario Paolo Mega.

La ditta che dovrà fare i lavori, incaricata dalla Protezione civile, prenderà in consegna oggi stesso le chiavi così da far partire il cantiere e procedere celermente all’adeguamento e allestimento dei padiglioni 7a e 7b e delle aree limitrofe che consentiranno l’accesso a migliaia di messinesi per circa sette mesi. Previsti 48 box dove verranno effettuate le somministrazioni e una parte riservata ai numerosi operatori sanitari impegnati. “Un altro passo in avanti fatto dalla struttura commissariale per l’Emergenza al fianco dell’Asp – sottolinea la commissaria per l’emergenza Covid Maria Grazia Furnari -, ogni giorno riceviamo centinaia di messaggi di richiesta di vaccino da parte della popolazione; adesso, seguendo sempre la tabella prevista dal ministero della Salute, grazie all’utilizzo dell’ex complesso fieristico, saremo in grado di dare una risposta concreta e rapida ed estendere la vaccinazione a diverse categorie”.
(DIRE)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI