Si avvicina il vaccino della Johnson & Jonhson

Si avvicina il vaccino della Johnson & Jonhson

All'esame altri tre farmaci
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – Sono quattro i vaccini anti Covid-19 che si preparano ad affrontare la procedura di autorizzazione da parte dell’Agenza Europea ei medicinali (Ema). Lo ha detto il responsabile terapie e vaccini dell’Agenzia Europea dei Medicinali (Ema), Marco Cavaleri, in un’intervista alla trasmissione Caffè Europa di Rai Radio1.

Il vaccino più vicino al traguardo dell’approvazione da parte dell’Ema è quello della Johnson & Jonhson: “lo stiamo valutando e penso che intorno a metà marzo saremo in grado di concludere. Ovviamente fermo restando che non ci siano problemi emergenti, ma sono piuttosto ottimista: sarà il prossimo”, ha detto Cavaleri.”Poi vedremo per gli altri: Novavax, Curevac, Sputnik ed eventualmente anche uno dei vaccini cinesi”, ha proseguito.

Per il vaccino russo SputnikV, ha proseguito, “abbiamo bisogno di fare quello che facciamo con tutti i vaccini, ovvero che l’azienda ci sottoponga tutti i dati, che poi noi valuteremo; ovviamente poiché il sito di produzione è extra-europeo dovremo verificare che il vaccino venga prodotto secondo gli standard europei. A quel punto potremo essere in grado di concludere in aprile o maggio”.
(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI