Vela, Circolo velico Sferracavallo: regata nazionale - Live Sicilia

Vela, Circolo velico Sferracavallo: regata nazionale

"Siamo molto orgogliosi di ospitare questa manifestazione e di far rivivere agonisticamente il golfo di Sferracavallo"

 PALERMO – Il Circolo velico Sferracavallo è pronto ad avviare il suo nuovo percorso. Da venerdì a domenica, infatti, ospiterà la regata nazionale 29er, 49er e 49erFx, manifestazione che rientra fra quelle previste dal calendario ufficiale della Federazione Italiana vela.

In acqua una cinquantina di equipaggi provenienti da tutta Italia e due stranieri, della Repubblica Ceca, che si stanno allenando in questi giorni a Sferracavallo e sono stati invitati a partecipare alle regate.

“Siamo molto orgogliosi – spiega Giuseppe Giunchiglia, presidente del Circolo velico – di ospitare questa manifestazione e di far rivivere agonisticamente il golfo di Sferracavallo. Lo sport è il fulcro del nostro Circolo e manifestazioni di questa rilevanza ne rappresentano l’espressione più alta. Questa è una regata che porta in sé l’auspicio di una ripartenza, in sicurezza, perché lo sport della vela per sua natura ne garantisce ampi margini. Siamo fiduciosi che questa regata possa costituire un volano per la ripresa delle attività turistiche e imprenditoriali della borgata marinara. L’interesse del nostro circolo è da sempre duplice ovvero promuovere lo sport, ma al contempo contribuire alla rinascita economica e sociale di Sferracavallo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI