Ztl, primo giorno da incubo: quasi 1.300 a rischio multa - Live Sicilia

Ztl, primo giorno da incubo: quasi 1.300 a rischio multa

Si riaccendono le telecamere e fioccano le sanzioni

PALERMO – Quasi 1.300 fino alle cinque del pomeriggio, ma il numero potrebbe essere anche molto più alto. Il primo giorno del ritorno della Ztl a Palermo rischia di costare caro agli automobilisti: le telecamere, posizionate nei punti di accesso, hanno infatti registrato l’ingresso di 1.295 vetture non iscritte nella lista bianca, cioè di coloro che sono autorizzati, o senza un pass non giornaliero. Non c’è male per la prima riattivazione della Zona a traffico limitato decisa dalla giunta Orlando, sulla base dei flussi di traffico.

Nonostante la pandemia, o forse a causa proprio della pandemia e quindi del minor uso dei mezzi pubblici, il numero di vetture in centro storico è tornato a crescere superando anche quota 1000: un andazzo che ha spinto il Comune a riaccendere le telecamere, nonostante le proteste dei commercianti. Il risultato è che fino alle cinque di oggi i possibili multati erano quasi 1.300: un numero che va preso però con le pinze visto che comprende anche chi potrebbe aver comprato il pass giornaliero dopo aver varcato la Ztl, ma che è comunque un brusco ritorno alla realtà.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI