Appena arrivati e già vandalizzati i monopattini in sharing - Live Sicilia

Appena arrivati e già vandalizzati i monopattini in sharing

Un mezzo rotto in via Calderai. Danneggiamenti in piazza Magione
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – I monopattini in sharing sono appena arrivati a Palermo e già i vandali entrano in azione rompendoli. Dopo la denuncia del consigliere comunale Francesco Bertolino che ha trovato il mezzo elettrico rotto in via Calderai una donna ha visto prendere a calci due monopattini in piazza Magione. Ha tentato di redarguire i giovani vandali ma è stata ingiuriata.

Il servizio di monopattino sharing a Palermo è stato inaugurato lo scorso 1 marzo. Come funziona. L’utente installa l’app Bird sulla quale vengono visualizzati tutti i monopattini disponibili (tracciati dal GPS) nelle vicinanze. Prima di iniziare un viaggio, l’utente fornisce le informazioni di pagamento. Una volta inseriti dati anagrafici e di pagamento si esegue quindi la scansione del codice QR sul monopattino, iniziando così il noleggio. Per terminare l’utente deve scattare una foto dello scooter parcheggiato, in modo da chiudere la corsa. Il prezzo del viaggio viene immediatamente prelevato dalla carta di credito dell’utente. In caso di problemi durante il viaggio, come un veicolo malfunzionante, tutti possono segnalarlo tramite l’app. Sull’app Bird, è visibile l’area operativa del servizio e una sezione dedicata alle regole da seguire su come utilizzare lo scooter.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI