Il primo Palermo di Filippi pronto al derby: avanti con il 4-3-3 - Live Sicilia

Il primo Palermo di Filippi pronto al derby: avanti con il 4-3-3

L'ex secondo di Boscaglia non stravolge la squadra e va avanti con lo stesso modulo del suo predecessore
VERSO IL DERBY
di
1 min di lettura

PALERMO – Questa sera Giacomo Filippi farà l’esordio come primo allenatore sulla panchina del Palermo e lo farà sfidando il Catania nel derby del “Massimo”.

Esordio più complicato non poteva esserci, ma il tecnico conosce la squadra e questo è un grande vantaggio. Le scelte non dovrebbero discostarsi tanto da quanto si vedeva con Boscaglia.

Il modulo sarà ancora il 4-3-3 e, anche a causa di qualche defezione, la scelta dei calciatori non può variare più di tanto. Tra i pali ci sarà Pelagotti. In difesa gli esterni saranno i palermitani Accardi e Crivello, con quest’ultimo al suo primo derby; coppia di centrali Somma-Marconi.

In mediana Filippi ha più scelte, ma la formazione che andrà in campo vedrà De Rose a dettare i ritmi di gioco, ai suoi fianchi, sul centrodestra l’ex Trapani Luperini e dal lato opposto agirà Santana, ormai trasformato in mezzala di inserimento.

In attacco è rientrato Valente, che potrebbe presidiare dall’inizio l’esterno sinistro e far accomodare in panchina Floriano, sul lato opposto pronto Silipo che, dopo la buona prova offerta contro la Viterbese, si è guadagnato il posto da titolare. Al centro il solito Lucca, che avrà il compito di fare sportellate con i difensori rossazzurri e trovare la via del gol.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Concentrati e determinati. Derby è importante”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI