Cartelle esattoriali: pagamenti sospesi fino ad aprile, ma pronti i nuovi atti

Cartelle esattoriali: pagamenti sospesi fino ad aprile, ma pronti i nuovi atti

Lo prevede la bozza del decreto "Sostegno"

Scadenze per i versamenti esattoriali sospesi fino al 30 aprile, ma dal 1 marzo riparte la macchina della riscossione con la notifica dei nuovi atti.

Le scadenze sospese andranno saldate “entro il sessantesimo giorno” dal termine della sospensione. Lo prevede la bozza del decreto “Sostegno”. Dunque non c’è ancora l’ufficialità.

Nella bozza stanziati 2,1 miliardi per i vaccini e l’acquisto di farmaci anticovid.

Contributi a fondo perduto per tutti i titolari di partita Iva con ricavi inferiori a 5 milioni di euro e perdite di almeno il 33%. I contributi vanno da un minimo di 1.000 a un massimo di 150 mila euro.

Nella bozza non si parla di esonero dalla ripresa dei versamenti fiscali e contributivi di cui aveva sostenuto la necessità il governo Conte. La sanatoria – riservata allle imprese che nel 2020 hanno registrato un calo del fatturato del 33% rispetto al 2019 – prevederebbe l’abbattimento di sanzioni e interessi richiesti con le comunicazioni di irregolarità sulle dichiarazioni relative ai periodi di imposta 2017 e 2018.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI