Palermo, Capodicasa: "Col Catania gara importante" - Live Sicilia

Palermo, Capodicasa: “Col Catania gara importante”

"Qui ci sono tanti talenti che vanno coltivati e il centro sportivo darebbe la spinta finale"
CAMPIONATO PRIMAVERA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il derby con il Catania, una partita sicuramente importante per noi per il risultato perché abbiamo conquistato la vetta e dobbiamo mantenerla. Poi è una partita particolare in quanto derby, nel settore giovanile i calciatori sono i primi tifosi della squadra e sarà ancora più sentito. La maglia per questi ragazzi è un sogno che si avvera, per un ragazzo che gioca a calcio di Palermo è un sogno”. Presenta così la gara di oggi il tecnico della Primavera del Palermo, Antonello Capodicasa. I rosanero affronteranno il derby col Catania da primi in classifica. ““Il nostro percorso è iniziato con la creazione di un organico e abbiamo continuato un lavoro di formazione su questi giovani che l’anno scorso si sono confrontati con il campionato regionale. Quest’anno hanno avuto la fortuna di questo nuovo format: il campionato di Primavera tre, molto formativo. E stiamo facendo crescere questi ragazzi per poi proporli al calcio professionistico”.

Infine, Capodicasa si è soffermato sulle ambizioni del suo gruppo e della voglia che hanno di essere aggregati alla prima squadra: “Mi capita di osservarli e vedo come loro guardano questo campo e questo stadio. Un senso di appartenenza incredibile. Il sogno sarebbe l’esordio nella squadra della loro città, squadra per la quale tifano. Credo che il futuro sia riuscire a portare quanto più possibile i prodotti del vivaio in prima squadra. Qui ci sono tanti talenti che vanno coltivati e il centro sportivo darebbe la spinta finale e sarebbe perfetto per creare una scuola come già c’è in altri posti”, ha concluso il tecnico rosanero.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI