Personale Ata, entro il 22 aprile le domande per la terza fascia - Live Sicilia

Personale Ata, entro il 22 aprile le domande per la terza fascia

Le opportunità di lavoro nella scuola

Concorsi pubblici e opportunità lavorative selezionate in collaborazione con https://www.liveconcorsi.it: l’ultima novità concorsuale riguarda il personale ATA.

La data che consente l’accesso alle nuove graduatorie di Terza Fascia, per il concorso riguardante il personale ATA, bandito dal MIUR ogni 3 anni, è finalmente arrivata. Fino al 22 aprile 2021, tutti gli interessati di età compresa tra i 18 e i 66 anni, potranno presentare le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento e di depennamento, attraverso la modalità telematica utilizzando l’applicazione POLIS.

Come già spiegato in un nostro precedente articolo, si ricorda che per accedere alle graduatorie non occorre avere esperienza nelle scuole, ma è necessario: possedere lo SPID, o in alternativa un’utenza valida per l’accesso ai servizi contenuti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione e una specifica abilitazione al servizio “Istanze online (POLIS); possedere tutti i requisiti generali predisposti per la partecipazione ai concorsi pubblici; e infine occorre possedere i titoli di studio richiesti dal bando ATA.

Si invitano gli interessati a prendere visione del sito www.LiveConcorsi.it per ottenere, in modo più dettagliato, le informazioni circa i molteplici link utili attraverso i quali è possibile scaricare e compilare l’istanza; e del sito ufficiale del MIUR per restare aggiornato sul proprio punteggio.

Per scoprire tutte le novità e le scadenze in tema di lavoro e concorsi, si consiglia inoltre di prendere visione della sezione concorsi, attraverso il link https://livesicilia.it/articoli/concorsi/.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI