Materasso a fuoco nell'ex supermarket: intervengono i pompieri

Materasso a fuoco nell’ex supermarket: intervengono i pompieri

Il fumo dell'incendio, attraverso una porta interna comunicante, si era propagato all'edificio adiacente.
VIA RECLUSORIO DEL LUME
di
1 min di lettura

CATANIA – Poche ore fa, una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, è intervenuta per l’incendio di un materasso all’interno di un locale in stato di abbandono.

Un ex-supermercato utilizzato da clochard come rifugio, in via Reclusorio del Lume a Catania. I vigili del Fuoco erano stati chiamati per un incendio di rifiuti ma, giunti sul posto, hanno dapprima dovuto aprire un varco nella saracinesca per accedere al locale e poi operato per lo spegnimento del materasso in fiamme.

Il fumo dell’incendio, attraverso una porta interna comunicante, si era propagato all’edificio adiacente, un condominio di 10 piani, generando allarme tra i residenti. Si è reso, dunque, necessario mettere in sicurezza i luoghi, anche attraverso l’aspirazione del fumo con un motoventilatore. Il fumo, infatti, aveva già invaso le scale condominiali dell’edificio e raggiunto anche i piani più alti. Non sono state segnalate persone intossicate da fumo o altri danni a persone o cose. Sul posto è intervenuta anche un’autoscala ed un’autobotte di rincalzo inviate dalla Sede Centrale e militari dell’Arma dei Carabinieri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI