ROMA- “E’ possibile, per maggiore precauzione, che l’Agenzia europea dei medicinali Ema indichi che per una determinata categoria è meglio non utilizzare il vaccino anti-Covid di AstraZeneca”. Lo ha affermato a Radio 24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, precisando tuttavia che “questo è successo anche per tanti altri famaci” e che nel caso di AstraZeneca il vaccino è stato utilizzato “in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi”. “Non vi è ombra di dubbio che vi sia un rapporto rischio-beneficio positivo”, ha aggiunto.
L’Ema, ha spiegato Sileri, “può cioè individuare dei sottogruppi di popolazione che presentano un comun denominatore per un maggiore livello di rischio, e valutare il rapporto causa-effetto in tali gruppi” in relazione agli eventi trombotici rari che sono stati segnalati. Quanto alla possibilità che l’Ema arrivi quindi a limitare l’uso del vaccino escludendo alcune categorie, ciò, ha sottolineato Sileri, “rientra nei processi di farmacovigilanza ed è già successo per tanti altri farmaci, a partire dall’aspirina, per la quale a partire dagli anni ’80 è stato posto un limite d’uso per la fascia dei bambini sotto i 12 anni per alcuni eventi avversi”. (ansa)
Ancora insistono con questo vaccino. Quante vittime ancora prima bloccare del tutto astrzenica? Ogni persona deceduta è sulla coscienza di quei cervelloni che continuano a sminuire a minimizzare a rassicurare come se quelle persone decedute fossero dei numeri statistici. Diversi stati europei hanno sospeso del tutto questo vaccino mentre la società proprietaria cambia nome al prodotto e cambia il foglietto illustrativo con nuove avvertenze . Una pezza peggiore del buco che conferma dubbi e riserve. Esistono in commercio altri vaccini, almeno 5, perché insistere con questo? Se chi consiglia o promuove astrazenica avesse avuto una vittima in famiglia collegata a questo vaccino avrebbe ancora le stesse certezze? Le disgrazie non capitano sempre agli altri Abbiamo famiglie distrutte, persone che lasciano mariti o mogli e figli piccoli e ancora i cervelloni studiano?
Ho appreso adesso che ci sono sul mercato già da domani 12 aprile vaccini Rmna da comprare e fatelo per cortesia non vogliamo Az ojj per favore paghiamo noi le dosi noi pazienti le trombosi sono letali