Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Cronaca / Sileri: “Possibili limitazioni per AstraZeneca”

Sileri: “Possibili limitazioni per AstraZeneca”

Alcune categorie potrebbero essere escluse.
IL VACCINO
di redazione
2 Commenti Condividi

ROMA- “E’ possibile, per maggiore precauzione, che l’Agenzia europea dei medicinali Ema indichi che per una determinata categoria è meglio non utilizzare il vaccino anti-Covid di AstraZeneca”. Lo ha affermato a Radio 24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, precisando tuttavia che “questo è successo anche per tanti altri famaci” e che nel caso di AstraZeneca il vaccino è stato utilizzato “in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi”. “Non vi è ombra di dubbio che vi sia un rapporto rischio-beneficio positivo”, ha aggiunto.

 L’Ema, ha spiegato Sileri, “può cioè individuare dei sottogruppi di popolazione che presentano un comun denominatore per un maggiore livello di rischio, e valutare il rapporto causa-effetto in tali gruppi” in relazione agli eventi trombotici rari che sono stati segnalati. Quanto alla possibilità che l’Ema arrivi quindi a limitare l’uso del vaccino escludendo alcune categorie, ciò, ha sottolineato Sileri, “rientra nei processi di farmacovigilanza ed è già successo per tanti altri farmaci, a partire dall’aspirina, per la quale a partire dagli anni ’80 è stato posto un limite d’uso per la fascia dei bambini sotto i 12 anni per alcuni eventi avversi”. (ansa) 

Pubblicato il 6 Aprile 2021, 11:069 Aprile 2021, 10:28
2 Commenti Condividi
Commenti
  1. Nino 1 settimana fa

    Ancora insistono con questo vaccino. Quante vittime ancora prima bloccare del tutto astrzenica? Ogni persona deceduta è sulla coscienza di quei cervelloni che continuano a sminuire a minimizzare a rassicurare come se quelle persone decedute fossero dei numeri statistici. Diversi stati europei hanno sospeso del tutto questo vaccino mentre la società proprietaria cambia nome al prodotto e cambia il foglietto illustrativo con nuove avvertenze . Una pezza peggiore del buco che conferma dubbi e riserve. Esistono in commercio altri vaccini, almeno 5, perché insistere con questo? Se chi consiglia o promuove astrazenica avesse avuto una vittima in famiglia collegata a questo vaccino avrebbe ancora le stesse certezze? Le disgrazie non capitano sempre agli altri Abbiamo famiglie distrutte, persone che lasciano mariti o mogli e figli piccoli e ancora i cervelloni studiano?

    Rispondi
    • Silvia 4 giorni fa

      Ho appreso adesso che ci sono sul mercato già da domani 12 aprile vaccini Rmna da comprare e fatelo per cortesia non vogliamo Az ojj per favore paghiamo noi le dosi noi pazienti le trombosi sono letali

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

Blitz Open Prison Dealer, il video dell'operazione della Finanza

Il boss e il ristorante "Carlo V": le intercettazioni

Rapina e botte a un pensionato per 10 euro, arrestato dai Carabinieri

L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia