Vaccino, il sindaco di Corleone si autodenuncia in Procura

Vaccino, il sindaco di Corleone si autodenuncia in Procura

Nicolosi aveva annunciato le dimissioni ma poi le aveva ritirate
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

CORLEONE (PALERMO) – Il sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi si è autodenunciato alla procura di Termini Imerese dopo che è stato accusato per avere avuto somministrata due dosi di vaccino anticovid senza essere nella lista dei prenotati. Il sindaco dopo le polemiche aveva annunciato le sue dimissioni, ma poi le aveva ritirate.

“A seguito della somministrazione del vaccino anti Covid, la prima dose l’8 gennaio e la seconda il 31 gennaio, sono state diffuse dai mass media notizie destituite di ogni fondamento e comunque distoniche rispetto alla realtà dei fatti. Si è, invero, ipotizzata una condotta dello scrivente volta a superare l’ordine delle categorie che avevano per prime diritto alla somministrazione del vaccino – si legge nella denuncia del sindaco presentata al procuratore Ambrogio Cartosio – In ragione di ciò presento una “autodenunzia” sì da poter addivenire ad una pronunzia giudiziale in merito alla eventuale rilevanza penale della vicenda. Ritengo di non aver utilizzato la propria carica istituzionale per ottenere la somministrazione del vaccino, anche perché mai richiesta a chicchessia”.
(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI