Crac Demoter, condannato l'ex presidente dell'Ance di Messina - Live Sicilia

Crac Demoter, condannato l’ex presidente dell’Ance di Messina

Assolte 4 persone.
IL PROCESSO
di
1 min di lettura

Il tribunale di Messina ha condannato 16 persone e ne ha assolte 4 nell’ambito del processo di primo grado nato dall’inchiesta della polizia denominata ‘Buco Nero’ che riguarda il fallimento dell’azienda di costruzioni Demoter che secondo la Procura di fu pilotato.

Condannato a sei anni di reclusione il costruttore Carlo Borella, patron della Demoter ed ex presidente di Ance Messina, a 3 anni e 4 mesi per Claudio e Federica Borella, Cristian e Manuela Mazzola; 3 anni e 5 mesi per Domenica e Letizia Borella, 3 anni e 8 mesi Zelinda Borrella e Giuseppe Bottaro, tre anni e cinque mesi per Gianfranco Cucinotta, Agatino Spadaro e Patrizia Surace, compagna del costruttore; 2 anni a Daniela Lizzio, Sergio Zavaglia e Giosofatto Zimbé Zaire (per questi ultimi 3 la pena è sospesa).

Due anni di reclusione anche per Biagio Grasso, il geometra ex braccio destro di Borella nel frattempo diventato testimone di giustizia, teste chiave al processo contro i Santapaola di Messina denominato Beta. Assolti da tutte le accuse, i commercialisti Salvatore Cacace, Giuseppe Scandurra e Benedetto Panarello. Secondo l’accusa la Demoter era stata “smembrata”, attraverso un concordato, restando peró nelle mani della famiglia, visto che le imprese, all’interno delle quali sono stati trasferiti i rami d’azienda ceduti, “erano intestate familiari o soggetti ad essi strettamente collegati”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI