E' morto Ezio Vittorio, anima dell'Amatori Catania Rugby

E’ morto Ezio Vittorio, anima dell’Amatori Catania: il cordoglio

Una notizia che lascia tutti increduli: scompare a 56 anni l'uomo dei tanti successi della formazione biancorossa.

CATANIA – Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e la Giunta hanno espresso “il sentito cordoglio di tutta l’amministrazione comunale per l’improvvisa scomparsa di Ezio Vittorio, apprezzato allenatore della prima squadra dell’Amatori rugby e dipendente dell’Ente come tecnico dei lavori pubblici”. “Siamo ancora attoniti – ha detto il sindaco Pogliese – per l’incolmabile perdita di un uomo leale e generoso capace come pochi di farsi apprezzare per il suo altruismo di educatore, che ha mostrato come sportivo ai massimi livelli della disciplina rugbistica che fin da bambino aveva esercitato e come apprezzato lavoratore al servizio della comunita’ e dei colleghi del Comune. Il nostro pensiero e la vicinanza per questo grande dolore vanno ai familiari, alla moglie e ai due figli affranti per la morte improvvisa di Ezio, a cui tanti di noi erano legati da antica e sincera amicizia”. I funerali di Ezio Vittorio si svolgeranno domani alle 11.15 nella Chiesa Cattedrale del Duomo di Catania.

La notizia

Una persona perbene. Un grande professionista che ha legato il suo nome a doppia mandata alle vicende dell’Amatori Catania Rugby. E’ una notte dolorosa quella di oggi. Spietata nell’esito e, per questo, impossibile da accettare. E’ una notte che strappa per sempre Ezio Vittorio alla vita, ai suoi affetti ed al suo sport che era la sua dimensione naturale: il rugby. Una tragedia improvvisa come il suo cuore che ha cessato di battere.
Ezio Vittorio se ne va a 56 anni portando con sè quell’esperienza che era stata linfa di insegnamenti per i suoi ragazzi. Quello spirito di sacrificio e di battaglia, di umiltà e di fatica, per non venire meno agli obiettivi del campo e della vita.
Da giocatore prima e da allenatore poi, Ezio Vittorio è stato il carattere robusto e inscalfibile dell’Amatori Catania Rugby.
Per Catania è una notte davvero scura.

“Un momento di assoluto dolore”

L’Amatori Catania Rugby ha ricordato così il suo allenatore e amico di sempre:
“Una tragedia che strazia i cuori di tutti gli sportivi catanesi. Una tragedia, la scomparsa improvvisa e prematura del nostro grande coach Ezio Vittorio. Un uomo perbene, una persona splendida e un grande rugbista che ha fatto la storia da giocatore e da allenatore di questo nobile sport. Da coach successi, passione e applicazione, sempre con la grande fierezza di essere semplicemente o fortemente Ezio Vittorio. Un momento di assoluto dolore e l’Amatori Catania Rugby si stringe in un forte abbraccio a tutta la famiglia Vittorio.
Sarai sempre il grande Ezio, il gigante buono, il fuoriclasse della palla ovale”.

Il Cus

Il presidente Luigi Mazzone, il consiglio direttivo e tutto il Cus Catania partecipano “con commozione al dolore dei familiari, dell’Amatori, e di tutto il mondo del rugby, per l’improvvisa scomparsa di Ezio Vittorio”. “Ezio ha legato il suo nome anche al Cus – si legge in una nota – sia da giocatore che da allenatore, con la serie B ma anche con le Under 19 e 21, oltre che sul campo in vari campionati nazionali universitari. Il rugby, lo sport e l’intera citta’ piangono la perdita di una persona dalle grandi qualita’ morali, appassionato del suo lavoro e capace di farsi volere bene da tutti”. (ANSA). 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI