Rugby, si è spento lo storico allenatore Vittorio - Live Sicilia

Rugby, si è spento lo storico allenatore Vittorio

Fatale un infarto. L'allenatore lascia la moglie e due figli

CATANIA – Si è spenta una delle bandiere del rugby catanese. A 56 anni si è spento Ezio Vittorio, strozzando da un infarto. Vittorio era l’allenatore dell’Amatori Catania, club con il quale aveva esordito appena 15enne e per il quale aveva giocato per undici anni nella massima serie.

Il suo percorso da allenatore era cominciato al Cus Catania, prima di passare all’Amatori. Lascia la moglie e due figli.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e la Giunta hanno espresso “il sentito cordoglio di tutta l’amministrazione comunale per l’improvvisa scomparsa di Ezio Vittorio, apprezzato allenatore della prima squadra dell’Amatori rugby e dipendente dell’Ente come tecnico dei lavori pubblici”. “Siamo ancora attoniti – ha detto il sindaco Pogliese – per l’incolmabile perdita di un uomo leale e generoso capace come pochi di farsi apprezzare per il suo altruismo di educatore, che ha mostrato come sportivo ai massimi livelli della disciplina rugbistica che fin da bambino aveva esercitato e come apprezzato lavoratore al servizio della comunità e dei colleghi del Comune. Il nostro pensiero e la vicinanza per questo grande dolore vanno ai familiari, alla moglie e ai due figli affranti per la morte improvvisa di Ezio, a cui tanti di noi erano legati da antica e sincera amicizia”. I funerali di Ezio Vittorio si svolgeranno domani alle 11.15 nella Chiesa Cattedrale del Duomo di Catania.

Il presidente Luigi Mazzone, il consiglio direttivo e tutto il Cus Catania partecipano “con commozione al dolore dei familiari, dell’Amatori, e di tutto il mondo del rugby, per l’improvvisa scomparsa di Ezio Vittorio”. “Ezio ha legato il suo nome anche al Cus – si legge in una nota – sia da giocatore che da allenatore, con la serie B ma anche con le Under 19 e 21, oltre che sul campo in vari campionati nazionali universitari. Il rugby, lo sport e l’intera città piangono la perdita di una persona dalle grandi qualità morali, appassionato del suo lavoro e capace di farsi volere bene da tutti”. (ANSA). 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI