Astrazeneca, ricoverata dopo vaccino: lascia la terapia intensiva

Astrazeneca, ricoverata dopo vaccino: lascia la terapia intensiva

In costante miglioramento la donna ricoverata all'ospedale San Martino di Genova
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

GENOVA – E’ in costante miglioramento la donna di Alassio (Savona) di 34 anni che ricoverata all’ospedale San Martino di Genova nei giorni successivi al vaccino con AstraZeneca ricevuto il 27 maggio. Lo si apprende dalla direzione sanitaria del Policlinico. La giovane è stata dimessa dal reparto di Terapia intensiva e trasferita in Ematologia. La settimana scorsa era stata sottoposta con risultati eccellenti a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico, spiega il San Martino.

La 34 enne, si era appreso l’8 giugno, mentre si trovava al lavoro nel Tigullio ha avvertito un forte mal di testa e si è recata autonomamente al Policlinico San Martino. Dai primi esami effettuati in Pronto soccorso era emerso un livello basso di piastrine nel sangue. L’8 giugno stesso l’agenzia ligure per la sanità Alisa aveva sospeso in via cautelativa il lotto di AstraZeneca da cui erano state ricavate le dosi che erano state inoculate sia alla 34enne e sia a Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante deceduta.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI