Covid19, giro di vite al Comune: "Entra solo chi ha il Green pass" - Live Sicilia

Covid19, giro di vite al Comune: “Entra solo chi ha il Green pass”

A partire da domani l'accesso al Comune di Carlentini, nel Siracusano, sarà consentito solo all'utenza che potrà esibire il certificato verde

SIRACUSA – Quando si dice essere più realisti del re. O forse si tratta di applicare in maniera talmente letterale la norma da renderla ancora più restrittiva. Di certo c’è che i tempi sono stati anticipati di gran lungo rispetto al 6 agosto. Così a partire da domani l’accesso al Comune di Carlentini, nel Siracusano, sarà consentito solo all’utenza che avrà con sé il Green pass. Lo ha stabilito il sindaco, Giuseppe Stefio che ha firmato il provvedimento nelle ore scorse. Che così è intervenuto sull’indicazione di richiedere il foglio verde limitatamente alle attività al chiuso.

Ecco l’avviso. “Si avvisano i cittadini che dal 26 luglio e sino a nuove disposizioni, l’accesso – spiega il sindaco di Carlentini – dell’utenza nelle sedi comunali, e’ consentito solamente a chi e’ dotato di certificazione verde Covid 19 o si e’ sottoposto a tampone non oltre le 48 ore antecedenti l’ingresso nella struttura comunale”. Inoltre, le “prestazioni da parte dell’ente comunale saranno in ogni caso garantite su richiesta dell’utenza, mediante utilizzo dei canali telematici e/o telefonici (mail, posta elettronica certificata, telefono) indicati sul sito istituzionale dell’ente” conclude il sindaco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI