Comunali, fronte unico di Italia Viva, Azione e Più Europa - Live Sicilia

Comunali, fronte unico di Italia Viva, Azione e Più Europa

Riunione dei coordinatori: "Un raccordo per gli ultimi mesi di consiglio comunale"

Le Comunali si avvicinano e Azione, Più Europa e Italia Viva fanno fronte unico a Palermo con un vertice tra i coordinatori dei partiti Mario Enea, Cesare Mattaliano e Toni Costumati. Nel corso dell’incontro è stata confermata la volontà, già emersa in sede di confronto nazionale per città metropolitane come Roma e Milano, di dare vita ad uno spazio di confronto. “Prende corpo, in vista delle prossime scadenze elettorali a Palermo, la costruzione di un progetto unitario delle forze liberal democratiche, europeiste, popolari e riformiste italiane, caratterizzate da spirito ambientalista comunque non contrapposto allo sviluppo economico e che riconoscono i valori della solidarietà, della legalità e della competenza – si legge in una nota – Un progetto necessario per rappresentare e dare voce, finalmente, a quella vasta ed ampia fascia di popolazione che non si riconosce negli estremismi, sia di destra che di sinistra, o nei pericolosi populismi e sovranismi che hanno contribuito, negli ultimi anni, ad invelenire il dibattito politico nel paese”.
Nei prossimi giorni verranno definiti strumenti e regole di maggiore raccordo politico-istituzionale, tra Azione, Più Europa e Italia Viva, per affrontare gli ultimi mesi di attività consiliare a Sala delle Lapidi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI