Tangenziale, proseguono i lavori: da lunedì il nuovo cantiere

Tangenziale, proseguono i lavori: da lunedì il nuovo cantiere

L'area interessata dai lavori è nel tratto compreso tra gli svincoli di San Giovanni Galermo e Misterbianco.

CATANIA – Proseguono i lavori in tangenziale Ovest e, con questi, i potenziali disagi. Da lunedì 23, fa sapere l’Anas, sarà avviato un nuovo cantiere nell’ambito dei lavori per l’installazione della nuova barriera spartitraffico sulla Tangenziale Ovest di Catania. 

L’area interessata dai lavori

L’area interessata dai lavori è nel tratto compreso tra gli svincoli di San Giovanni Galermo e Misterbianco. “Come di consueto le lavorazioni, che prevedono la chiusura delle corsie di sorpasso in entrambe le direzioni, saranno eseguite con turnazione h24 al fine di limitarne al massimo la durata e poiché la complessità del cantiere non consentirebbe interventi in sola fascia notturna – si legge in una nota.

Si circola sulla corsia di emergenza 

“Al fine di garantire il mantenimento della circolazione su due corsie in entrambe le carreggiate – continua la nota – in prossimità delle aree di cantiere sarà consentita la marcia su file parallele con l’utilizzo delle corsie d’emergenza, con divieto di sorpasso e limite di 60 km/h secondo quanto indicato dalla segnaletica installata in loco.  La circolazione sulle sole corsie di marcia avrà luogo unicamente lungo i 44 metri della galleria circumetnea, priva come noto della corsia di emergenza. 

Lavori: completati per il 30%

“La barriera spartitraffico di nuova concezione brevettata da Anas – denominata National Dynamic Barrier Anas – è già visibile sui tratti già completati, giunti ormai quasi al 30% – si legge ancora. Di tipo monofilare, viene installata al centro della vecchia sezione dello spartitraffico, poiché le prestazioni della nuova barriera Anas consentiranno di recuperare la sezione dello spartitraffico attualmente delimitata dalle barriere in acciaio, aumentando quindi la sezione di ogni carreggiata di circa 80 centimetri. 

Foto Facebook Emanuele Marchese


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI