Da oggi obbligo di Green pass, stazioni blindate contro i no vax - Live Sicilia

Da oggi obbligo di Green pass, stazioni blindate contro i no vax

I no vax minacciano di bloccare la circolazione dei treni, il Viminale annuncia tolleranza zero
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – Da oggi obbligo di Green pass per bus, aerei e treni a lunga percorrenza. Stazioni ferroviarie blindate contro i no vax, che minacciano di bloccarle. “Chi ferma la circolazione commette reato”, avverte il sottosegretario all’Interno Sibilia, e la ministra Lamorgese annuncia “tolleranza zero”.

Di Maio, minacciato di morte, rincara: “Bloccare la possibilità di muoversi vuol dire reprimere la libertà”. Il segretario della Fit Cisl, Pellecchia, assicura che “chi decide di interrompere i servizi, in nome della libertà a non vaccinarsi, non avrà l’appoggio dei sindacati”.

Stretta sulla scuola, con il ministro Bianchi che annuncia il via dal 13 settembre alla piattaforma per il controllo del Green pass. Sarà solo il preside ad effettuare il controllo, ognuno avrà un semaforo rosso ed uno verde. Giannelli (Associazione nazionale presidi) preoccupato dalle supplenze dei professori senza certificato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI