Catania, Pellegrino: "Errori arbitrali determinanti" - Live Sicilia

Catania, Pellegrino: “Errori arbitrali determinanti”

"Non ci siamo mai lamentati degli arbitri per un anno intero, così però mi sembra troppo"

CATANIA – Il Catania sta attraversando un momento di difficoltà dal punto di vista sportivo, oltre che societaria. Nell’ultimo match di campionato, infatti, gli etnei son ostati sconfitti al ‘Massimino’ per 4-3 dalla Turris. Al termine del match si è espresso sulla prestazione dei rossazzurri, il direttore sportivo, Maurizio Pellegrino: “Prevale la rabbia perché le immagini dimostrano chiaramente che le ultime due gare sono state condizionate da decisioni arbitrali, indipendentemente dai nostri errori, dai nostri limiti e difetti. Se ci si mettono anche le decisioni dell’arbitro che vanno a complicare l’andamento di una gara, così diventa impossibile. Questo mi dispiace molto perché l’impegno di tecnico, staff e giocatori è massimale. Dobbiamo sopperire ai limiti col massimo dell’impegno e lo stiamo facendo, abbiamo a mio avviso raccolto poco in queste ultime gare rispetto a quanto mostrato, ma dobbiamo avere la lucidità e la serenità di guardare già alla partita di lunedì”.

DUE ESPULSIONI

Il dirigente del Catania lamenta l’espulsione del jolly offensivo Russini e del tecnico Francesco Baldini: “Non ci siamo mai lamentati degli arbitri per un anno intero, così però mi sembra troppo. Non tanto per le decisioni arbitrali che hanno determinato e condizionato, sono gli atteggiamenti che non sono più tollerabili. Noi siamo il Catania, una squadra, una società, una città di grandissime tradizioni e non si possono avere atteggiamenti del genere in mezzo al campo. Siamo passati in vantaggio, poi abbiamo commesso ancora un errore individuale che ci è costato il pari della Turris ma avevamo tanto tempo per potere recuperare. Abbiamo sofferto la Turris nel primo tempo, però ditemi voi come si fa e quali sono le prospettive di una partita in equilibrio se si espelle Russini dopo che la prima ammonizione è scattata per una simulazione quando invece è stato toccato in area e poi estrai il secondo giallo per un fallo da dietro che l’arbitro ha ritenuto cattivo. Ma come si fa? Non è possibile. E’ chiaro che in una partita in cui già stavamo facendo fatica a prendere le misure rimani in dieci in quella maniera e poi devi ripartire per cercare di riequilibrarla, tutto diventa più complicato”.

L’IMPEGNO DELLA SQUADRA

Per Baldini la squadra ha dato tutto e non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi: “Io questi ragazzi li ho visti impegnarsi fino al 95′ per cercare di recuperare. Se penso a Pagani, Bari, Catanzaro c’è di tutto. Ci sono i nostri errori, difetti, limiti ma nelle ultime due gare non si possono non sottolineare errori arbitrali clamorosi che hanno determinato questi risultati. Probabilmente qualcuno si accorgerà che anche noi ci possiamo incazzare, detto questo poi bisogna avere anche la lucidità di pensare alla partita di lunedì e rasserenare questa squadra, allenatore e staff dandogli tanta fiducia e vicinanza perché sono convinto che ne verranno fuori alla grande. Il Catania fino alla fine ha provato a pareggiarla. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano fino alla fine. Sul tiro di Calapai poteva essere il 4-4 determinando un pareggio che i ragazzi avrebbero meritato”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI