Catania, Rosaia: "Vittorie danno fiducia, gruppo giovane" - Live Sicilia

Catania, Rosaia: “Vittorie danno fiducia, gruppo giovane”

"Siamo contenti di portare entusiasmo e vittorie importanti per questa grande piazza. Dobbiamo continuare così"

CATANIA – “Siamo partiti col piede giusto, con un approccio importante alla gara, andando con il doppio vantaggio. La Juve Stabia era una squadra difficile da affrontare, abbiamo preso due gol che hanno complicato la gara ma siamo stati bravissimi a rimanere in partita, concentrati. Eravamo consapevoli di poter portare a casa un risultato importante”. Questo il pensiero di Giacomo Rosaia, centrocampista del Catania, dopo il rocambolesco successo per 3-2 in casa contro la Juve Stabia. Per gli etnei si tratta della seconda vittoria consecutiva: “Il mister ci ha chiesto di lavorare tanto sulle seconde palle, quando c’era un errore di andare subito alla ricerca della riconquista e credo che la squadra nel complesso abbia giocato una partita di grande livello sia a livello tecnico che atletico – ha sottolineato Rosaia -. Sono contento anche sul piano personale, essendo in netta crescita per quanto concerne la forma fisica e la consapevolezza in campo. E’ tutto merito della fiducia del mister, dello staff e del gruppo”. 

Il momento di difficoltà, per gli etnei sembra ormai essere alle spalle: “Questo è un gruppo giovane, le vittorie aiutano a dare consapevolezza, determinazione, a tirare fuori il nostro valore e fare esprimere i giovani in maniera importante – ha sottolineato Rosaia -. La doppia vittoria è una dose di fiducia per poter guardare al futuro e continuare a lavorare nel migliore dei modi. Le vittorie sono qualcosa di indescrivibile, quando torni a casa dopo una vittoria è tutto diverso. Rientrare nello spogliatoio e festeggiare con i compagni dopo settimane di sacrifici è qualcosa di difficile da spiegare. Siamo contenti di portare entusiasmo e vittorie importanti per questa grande piazza. Dobbiamo continuare così e assolutamente non accontentarci”, ha concluso il centrocampista rossazzurro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI