Sicilia, tutti i comuni al voto: affluenza in flessione - Live Sicilia

Sicilia, tutti i comuni al voto: affluenza in flessione

Tutto quello che c'è da sapere.
AMMINISTRATIVE
di
1 min di lettura

Urne aperte negli otto Comuni siciliani in cui, oggi e domani si torna alle urne per il ballottaggio che decretera’ l’elezione dei nuovi sindaci. Nei Comuni con piu’ di 15 mila abitanti dove si andra’ al ballottaggio, i seggi resteranno aperti, oggi, dalle 7 alle 22, e lunedi’, dalle 7 alle 14.

A contendersi la carica di primo cittadino saranno: a Canicatti’ (Ag) Vincenzo Corbo e Cesare Sciabarra’; a Favara (Ag) Antonio Palumbo e Salvatore Montaperto; a Porto Empedocle (Ag) Calogero Martello e Salvatore Iacono; a San Cataldo (Cl) Gioacchino Comparato e Claudio Vassallo; ad Adrano (Ct) Carmelo Pellegriti e Fabio Mancuso; a Vittoria (Rg) Francesco Aiello e Salvatore Sallemi; a Lentini (Sr) Saverio Bosco e Rosario Lo Faro; a Rosolini (Sr) Concetto Di Rosolini e Giovanni Spadola. Urne aperte solo domenica 24, dalle 7 alle 23, per eleggere sindaco e consiglio comunale, a Torretta, nel Palermitano, e a Misterbianco, nel Catanese. L’eventuale turno di ballottaggio a Misterbianco (nel caso in cui nessun candidato a sindaco raggiungesse il 40% dei consensi) si terra’ domenica 7 novembre.

Negli otto Comuni siciliani in cui, oggi e domani si torna alle urne per il ballottaggio che decreterà l’elezione dei nuovi sindaci, alle ore 12 si registra un’affluenza dell’8,92%, in flessione contro il 10,38% del primo turno. Negli otto Comuni siciliani in cui oggi e domani si torna alle urne per il ballottaggio per l’elezione dei nuovi sindaci, alle ore 19 si registra un’affluenza del 24,5%, in flessione rispetto al 32,33% del primo turno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI