Caputo, firmata convenzione per realizzare il marchio 'Etna'

Caputo, firmata convenzione per realizzare il marchio ‘Etna’

Uno strumento di marketing territoriale per garantire l’origine delle produzioni ottenute dalle aziende che osserveranno gli standard.

ETNA – Un marchio collettivo che rappresenti l’Etna e tutto quel che gira intorno al vulcano attivo più alto d’Europa. Ieri, il presidente del parco, Carlo Caputo ha firmato una convenzione tra l’ente e l’Università di Catania che affida al dipartimento di Giurisprudenza lo studio e la realizzazione del disciplinare e della normativa che regolamenteranno il “marchio collettivo di qualità ambientale Parco dell’Etna”.

Prosegue il percorso virtuoso verso la creazione il riconoscimento del marchio di promozione Parco dell’Etna, uno strumento di marketing territoriale per garantire l’origine delle produzioni ottenute dalle aziende che osserveranno gli standard in termini di rispetto del contesto ambientale e paesaggistico.

“Oggi il consumatore cerca sempre più spesso un prodotto trasparente in termini di sostenibilità – spiega il presidente Caputo – Ritengo che poter concedere alle aziende operanti all’interno del Parco dell’Etna la possibilità di inserire nei propri prodotti il marchio Etna sia un valore aggiunto non di poca rilevanza. Grazie alla preziosa assistenza tecnica del dipartimento di Giurisprudenza dell’ateneo di Catania costruiremo l’ossatura solida di un marchio che sarà operativo nel 2022″.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI