Pioggia, vento e neve: arriva la burrasca di Natale, ecco dove - Live Sicilia

Pioggia, vento e neve: arriva la burrasca di Natale, ecco dove

Il sole reggerà ancora per qualche giorno
IL BOLLETTINO
di
1 min di lettura

ROMA – Il bel tempo registrato negli ultimi giorni in tutta Italia ha le ore contate. E’ in arrivo una nuova perturbazione atlantica che porterà freddo, vento e pioggia soprattutto nell’Italia centro-settentrionale.

A spiegarlo è Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it. “L’atmosfera rimarrà pressoché stabile fino a giovedì 23 – informa Sanò – Nel corso della vigilia di Natale l’avanguardia della perturbazione attiverà venti meridionali via via più intensi che, oltre a un importante aumento termico al Centro-Sud, porteranno piogge diffuse da Toscana e Liguria verso il resto del Nord con nevicate sulle Alpi sopra i 1300 metri circa.

Sabato 25, giorno di Natale, la perturbazione scivolerà verso il Centro-Sud con piogge su Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Sardegna e poi Campania, Basilicata e Puglia. Ultime precipitazioni interesseranno inizialmente ancora il Nordest, specie al mattino. La neve cadrà sugli Appennini a tratti copiosa, ma sopra i 1900 metri di quota. Infine, nel giorno di Santo Stefano (domenica 26) pioverà ancora in Toscana, Lazio, Marche, Campania e localmente anche in Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI