300 euro sul marciapiede |22enne li consegna ai carabinieri - Live Sicilia

300 euro sul marciapiede |22enne li consegna ai carabinieri

La studentessa universitaria non trovando chi avesse smarrito il denaro ha deciso di portarlo alla pià vicina caserma dei carabinieri.

Una buona azione
di
1 min di lettura

CATANIA – In tempi di crisi fa notizia anche una buona azione. Ieri mattina, una ragazza 22enne, della provincia di Ragusa, si è presentata alla Caserma dei Carabinieri di Piazza Dante con in mano 300 euro in contanti che aveva trovato per terra. In particolare la studentessa di lettere all’Università di Catania, ha spiegato ai militari che poco prima, nel percorrere una delle vie del centro storico, aveva trovato le banconote per terra sul marciapiede; ha quindi preso i 300 euro ed ha subito cercato qualcuno lì intorno che avesse potuto smarrirli. Non essendo riuscita a trovare il possessore nell’immediatezza, la giovane si è quindi recata alla Stazione dei Carabinieri dove ha consegnato il denaro. I Carabinieri hanno quindi preso in consegna le banconote, che verranno tenute in deposito in attesa di trovarne il titolare; in caso contrario, dopo un anno saranno restituiti alla ragazza che le ha rinvenute, come prevede il codice civile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI